Hi [[ session.user.profile.firstName ]]

Mercati Emergenti e Cina

Aggiornamento mensile dal tuo specialista di mercato.
Recorded May 22 2019 39 mins
Your place is confirmed,
we'll send you email reminders
Presented by
UBS Asset Management
Presentation preview: Mercati Emergenti e Cina
  • Channel
  • Channel profile
  • Webinar Quartals-Update Immobilien Jul 9 2020 8:00 am UTC 60 mins
    Gunnar Herm, Alexander Isak, moderiert von Lothar Traub
    Quartals-Update Immobilien
  • Webinar Quartals Update Equity Jul 2 2020 8:00 am UTC 75 mins
    Uwe Röhrig, Moderation Lothar Traub
    Quartals Update Equity
  • Webinar China Translated #2: Recorded: May 6 2020 33 mins
    Jie Song, Moderator: Alexander Werani
    Deep Dive China Equities
  • Where do we go from here for equities? Recorded: May 5 2020 45 mins
    Max Anderl, Head of Concentrated Alpha Equity, Nicole Lim, Equity Specialist, Concentrated Alpha Equity
    Navigating the reopening of developed market economies

    Volatility across equity markets have surged during the COVID-19 crisis, reflecting heightened uncertainty. Join Max Anderl and Nicole Lim to understand why they view volatility as an opportunity, not a risk.
  • WebConference: Prospettive obbligazionarie di qualità durante COVID-19 Recorded: Apr 30 2020 55 mins
    UBS Asset Management
    Oggi alle ore 11.00, dopo aver approfondito il market outlook, Anaïs Brunner, Fixed Income Specialist, si unirà a noi per esaminare le prospettive presenti sul mercato obbligazionario e le soluzioni che potrebbero adattarsi all'attuale contesto di mercato.

    I governi e le banche centrali fanno del loro meglio per alleviare lo shock economico, ma per quanto riguarda gli effetti a più lungo termine ci troviamo in un territorio inesplorato.

    Non conoscendo concretamente le conseguenze a lungo termine che ci attendono, gli investitori obbligazionari dovrebbero fare del loro meglio per proteggersi dai rischi a lungo termine, come l’aumento dell’inflazione, cercando nel frattempo opportunità più tattiche e soluzioni flessibili, in grado di fronteggiare questo scenario.

    Quali soluzioni si potrebbero prendere in considerazione?
    ▪UBS Bond Global Flexible: fondo obbligazionario globale che investe in obbligazioni di emittenti con elevato merito creditizio. Il fondo combina un mix di emittenti attentamente selezionati e obbligazioni su una gamma di scadenze e in diverse valute, con lo scopo di esplorare le più interessanti opportunità di rendimento, mantenendo il rischio sotto controllo. Il fondo ha vinto il premio Lipper Fund Awards 2020, come Miglior fondo Categoria "Bond Global", a 3 e 5 anni.

    ▪UBS Bond Global Dynamic: fondo obbligazionario globale che investe in modo dinamico nel reddito fisso, muovendosi flessibilmente e prediligendo titoli liquidi e di alta qualità con almeno il 50% di obbligazioni investment grade. La strategia è pensata per la parte core di portafoglio. Recentemente il fondo ha vinto il premio Lipper Fund Award 2019, classificandosi come il miglior fondo obbligazionario globale, su oltre 140 fondi analizzati.

    Ci sentiamo in diretta!

    Il team di UBS Asset Management (Italia)
  • L'impatto del COVID-19 e dei bassi prezzi del petrolio sulle infrastrutture Recorded: Apr 28 2020 36 mins
    UBS Asset Management
    L'impatto economico finanziario del COVID-19 sta interessando un ampio spettro di classi di investimento. Alle attese riduzione dei PIL delle principali economie mondiali si è unito il forte calo dei prezzi del petrolio creando le premesse per un cambio di aspettative sui rendimenti futuri. Le infrastrutture, settore che si è dimostrare resiliente nelle passate crisi, come risponderanno al nuovo quadro macroeconomico e sociale?
  • WebConference: la situazione economica e bancaria dell'Italia in quarantena Recorded: Apr 24 2020 67 mins
    UBS Asset Management
    Oggi dalle ore 9.30 saranno con noi non uno, ma ben tre ospiti per approfondire il quadro macroeconomico attuale e la situazione bancaria italiana rispetto all'emergenza in corso, e per sintetizzare le misure attuate per contrastare la crisi:

    ▪ Innocenzo Cipolletta - Senior Advisor di UBS Italy Branch e Presidente Assonime

    ▪ Giovanni Sabatini - Direttore Generale, Associazione Bancaria Italiana (ABI)

    ▪ Francesco Masala - Chief Economist, Head of Economic, Statistics & Research Department, Associazione Bancaria Italiana (ABI)


    Dopo più di un mese, le misure di distanziamento sociale e di restrizione all'economia e alla produzione sembrano finalmente aver prodotto degli effetti positivi sul numero dei contagiati da coronavirus, in continuo calo.

    Tuttavia, gli effetti di tali misure nell'economia reale e nel settore bancario stanno lasciando un'impronta importante, non solo a livello nazionale, ma anche europeo.

    Ma che cosa sta accadendo esattamente a livello macroeconomico? Come si presenta il settore bancario italiano di fronte a questa emergenza? Quali sono le differenze rispetto alla crisi finanziaria del 2008?

    Facciamo luce sulla situazione economica attuale con tre esperti del settore.

    Ci sentiamo in diretta.
  • Webinar China Translated #1: Recorded: Apr 22 2020 58 mins
    Jie Song, Uta Fehm, Moderator: Alexander Werani
    Deep Dive China Equities & Fixed Income
  • WebConference: ETF & ESG: due sigle da comprendere durante COVID-19 Recorded: Apr 17 2020 75 mins
    UBS Asset Management
    Oggi alle ore 10.00 un nuovo ospite ci accompagnerà nell'approfondimento del ruolo che hanno gli ETF nella crisi innescata da COVID-19.

    È ormai chiaro che la crisi innescata dal coronavirus sia una delle più gravi dopo la Grande Depressione del '29. Nella vastità di strumenti impiegati dagli stati e dalle banche centrali per contrastare la crisi vediamo comparire gli ETF.

    Ma qual è il rapporto tra ETF, strumenti facilmente accessibili al retail, e banche centrali? Che ruolo hanno e hanno avuto durante COVID-19? Spesso ci si è interrogati se sono soluzioni in grado di promuovere realmente l'efficienza di mercato o rischiano di incentivare comportamenti negativi. Quando combiniamo ETF e ESG che cosa succede?

    Facciamo chiarezza di quanto è successo con Francesco Branda, Head of Passive & ETF Specialist Sales Italy, UBS Asset Management.
  • WebConference - L’esperienza dei financial advisor USA nel gestire la crisi Recorded: Apr 9 2020 65 mins
    UBS Asset Management
    Questa settimana avremo come ospiti d'eccezione due tra i più grandi financial advisor americani di UBS Wealth Management direttamente da New York. Non sono solo esperti di financial services, ma sono per di più madre e figlia, una squadra imbattibile!

    Scopriamo insieme come i financial advisors statunitensi stanno affrontando la crisi in corso e come è cambiata la gestione dei portafogli dei clienti a seguito del lockdown!

    I contagi da coronavirus negli Stati Uniti sono maggiori a quelli registrati in tutto il mondo. A vivere il momento peggiore per ora è New York, simbolo finanziario ed economico del paese, in cui i contagi aumentano. Le Borse oscillano e gli investitori ricercano più che mai rassicurazioni sui loro portafogli e sulla situazione generale.

    È qui dunque che i financial advisor giocano un ruolo strategico e di vitale importanza verso i clienti. Come stanno agendo quelli statunitensi? Com’è cambiata la relazione e come gestiscono ora le esigenze di grandi patrimoni?

    Indaghiamo come, rispetto a prima, questa crisi cambia e cambierà gli approcci organizzativi e di gestione dei portafogli e come questi cambiamenti impatteranno sul nostro futuro, sul rapporto con i clienti e sulla generazione dei Millennials.

    E tu? Com’è cambiato il tuo rapporto con la clientela?

    Parliamone oggi dalle ore 15.00.
  • Webinar: Europäischer Büroimmobilienmarkt in Zeiten von COVID-19 Recorded: Apr 9 2020 48 mins
    Gunnar Herm, Alexander Isak und moderiert von Lothar Traub
    Das Corona-Virus stellt uns alle vor große Herausforderungen und bringt eine Vielzahl von Unsicherheiten mit sich.

    Die Dauer des aktuellen Ausnahmezustandes und dessen Auswirkungen auf die Wirtschaft sowie die Immobilienmärkte sind zur Zeit nur schwer abzuschätzen.

    Erfahren Sie in unserem Webinar die aktuelle Sicht unserer Spezialisten

    ▪Gunnar Herm, Head of Real Estate Research & Strategy Europe
    ▪Alexander Isak, Portfoliomanager, UBS (D) Euroinvest Immobilien

    Wann: Donnerstag, den 9. April 2020 von 09:00 bis 09:45 Uhr
  • WebConference (special edition): lezioni di investimento dai fondi sovrani Recorded: Mar 19 2020 73 mins
    UBS Asset Management
    Collegati al secondo episodio della nostra WebConference settimanale special edition, oggi alle 10.00. Insieme a un ospite d'eccezione parleremo di mercati e vedremo come i fondi sovrani stanno affrontando questo momento difficile.

    I fondi sovrani sono fondi d'investimento controllati da uno stato e capaci di agire su scala globale. Nati spesso allo scopo di promuovere lo sviluppo economico, sociale e produttivo, il loro orizzonte di investimento temporale è tendenzialmente di lungo periodo.

    Capire come tali fondi investono e si stanno comportando in questo contesto di mercato agitato a causa dell'impatto economico del coronavirus, può darci delle importanti indicazioni sulle direzioni di investimento da prendere.

    il mercato cinese è uno di quelli che guardano con interesse. Il nostro ospite ne parlerà durante la diretta e a seguire approfondiremo insieme tre delle nostre soluzioni di investimento sul mercato cinese.

    Vuoi saperne di più? Ci sentiamo in diretta.
  • [Webcam Panel] Goal-Based Impact: Investing in the SDG Recorded: Mar 11 2020 49 mins
    Sean Fisher, Pennine Wealth Solutions | Elgin Chau, Act Analytics | Christopher McLean, Stonechair Capital
    The 2020s are being called the "Decade of Action" by the United Nations, who outlined the 17 Sustainable Development Goals in 2015. There have been uplifting developments in achieving these goals, driven by individuals and institutions alike.
  • WebConference: Global Dynamic Recorded: Feb 20 2020 40 mins
    UBS Asset Management
    Ascolta la WebConference mensile a cura di UBS Asset Management
  • WebConference: investire in Cina Recorded: Jan 23 2020 34 mins
    Teresa Gioffreda
    Quali sono le opportunità che offre il mercato cinese? Secondo le stime, dai consumatori cinesi urbani dipenderà nel prossimo futuro il 30% dei consumi globali, mentre massicci e mirati investimenti stanno convertendo il paese in una potenza tecnologica e primo hub del commercio mondiale.

    Scopriamo insieme le migliori soluzioni per investire in Cina.
  • WebConference: market outlook + focus sul portafoglio per affrontare il 2020 Recorded: Dec 9 2019 38 mins
    Teresa Gioffreda
    QuaIi saranno le previsioni per il 2020? Come comporre un portafoglio in grado di affrontare le sfide del prossimo anno?
  • WebConference: investire con gli ETF Recorded: Nov 13 2019 33 mins
    ETF Team Italy
    Collegati all'appuntamento mensile.
  • WebConference per Wealth Management Recorded: Oct 31 2019 36 mins
    Teresa Gioffreda
    Ascolta l'aggiornamento mensile pensato per te.
  • WebConference: a proposito delle soluzioni obbligazionarie di qualità Recorded: Oct 15 2019 34 mins
    Teresa Gioffreda
    Collegati all'appuntamento mensile di UBS Asset Management
UBS AM
UBS Asset Management is a large-scale asset manager, with a presence in 22 countries. We offer investment capabilities and investment styles across all major traditional and alternative asset classes as well as platform solutions and advisory support, to institutions, wholesale intermediaries and wealth management clients.

We take a connected approach to find the answers to our clients' investment challenges. Our global capabilities include equity, fixed income, currency, hedge funds, real estate, infrastructure and private equity investment capabilities that can also be combined into customized solutions and multi asset strategies. Complementing our investment offering, we provide professional white labelling services including fund set-up, accounting, asset valuation, NAV calculation and reporting elements for traditional and alternative funds.

We are a leading fund house in Europe, the largest mutual fund manager in Switzerland , Europe's third largest money manager and the top foreign firm in China. We are a truly global firm with principal offices in Chicago, Frankfurt, Hartford, Hong Kong, London, New York, Singapore, Sydney, Tokyo and Zurich.

Embed in website or blog

Successfully added emails: 0
Remove all
  • Title: Mercati Emergenti e Cina
  • Live at: May 22 2019 8:00 am
  • Presented by: UBS Asset Management
  • From:
Your email has been sent.
or close