CDP - Soluzioni in tempo reale per la nuova Customer Experience
Presented by
Umberto Giuliani (Country Manager Tealium Italia) & Renato Comes (Responsabile vendite e Marketing TecnetDati)
About this talk
Ci stiamo avviando verso un futuro sempre più on line: questo processo è totale e genera nel tempo ulteriori nuove informazioni. Alle informazioni certe (di utenti registrati) si aggiungono anche quelle dei navigatori che non si dichiarano, ma che comunque lasciano tracce e preferenze. Una buona tecnologia è in grado di qualificare e inserire questi “ignoti” in profili molto precisi, utili ad elaborare una relazione on line
con la controparte sempre più soddisfacente per entrambi.
Per arrivare a questo risultato, è necessaria una Base Dati specifica, la Customer Data Platform che è in grado di integrare queste informazioni provenienti anche quando di origine multicanale (PC, Mobile, App, Streaming etc.).
Attualmente sul mercato c’è molta confusione poiché molti sono convinti che soluzioni CRM o Data Warehouse siano sufficienti a raggiungere questo obiettivo, ma non lo sono poiché risolvono egregiamente altri problemi.
Quali sono le caratteristiche di una CDP? Quali differenze rispetto alle altre soluzioni? Quando è meglio una soluzione rispetto alle altre?
Questo webinar vuole fare chiarezza delineando casi pratici di applicazione e mostrando le linee generali di Audience, la soluzione Customer Data Platform di Tealium, il leader mondiale di mercato.
Tealium powers the new era of real-time customer engagement and marketing, enabling global businesses to unlock their customer data and create more meaningful, relevant customer experiences. The company’s industry-leading customer data platform, comprised of an enterprise tag management solution, omnichannel customer segmentation and action engine, and suite of rich data services, creates a vendor-neutral data foundation that spans web, mobile, offline and IoT.…