Google Analytics nel 2023: un approccio strategico per le aziende
Presented by
Chiara Carlino, Business Development Manager; Gabriele Bandini & Riccardo Zagaglia, Digital Analytics Lead - BitBang
About this talk
La chiusura di Universal Analytics e i provvedimenti espressi dai garanti per la privacy europei sull’uso di Google Analytics hanno obbligato le aziende a prendere decisioni importanti su questo tema.
Con questo webinar vogliamo proporvi una riflessione di più ampio respiro, che non si limiti a risolvere i problemi più urgenti e non tenti semplicemente di ripristinare la situazione che ci era familiare.
Vogliamo suggerirvi di approfittare di questa occasione per ripensare la data strategy della vostra azienda in maniera organica. Vogliamo mettervi in condizione di costruire un piano di lavoro solido intorno ai vostri dati: che rispecchi le vostre esigenze e permetta alle vostre aziende di trarre il massimo dalle novità che ci sono state e ancora ci saranno.
Il webinar sarà tenuto in italiano e si rivolge a tutti coloro che hanno in carico la strategia di tracciamento e di misurazione dell’azienda – non solo su web.
I temi principali:
- Un quadro della mutevole situazione tecnica e legale circa Google Analytics, con particolare riferimento all’Italia
- Possibili strade per le aziende
- Nuove possibilità dalle interazioni con Big Query and Looker Studio
- Differenze tra account paganti e free
- Come approfittare di questo particolare momento storico per progettare una data strategy ampia e completa, che permetta di trarre il massimo dai propri dati di Digital Analytics.
BitBang offers services and best practices in Customer Intelligence, Advanced Analytics & Optimization, Modern Intelligence, Data Management, Machine Learning/AI and Cloud Engineering, supporting businesses to develop a solid Data Measurement Strategy to leverage data in the best possible way to enable data-driven marketing actions and smart personalization of the Customer Experience on all digital touchpoints to increase business opportunities.…