Perché non tutti i cloud sono uguali: Oracle NetSuite, Accenture e Forbes Italia

Logo
Presented by

M. Novarini, Forbes | G. Patella, M3 Consulting | T. Soriano, Oracle Netsuite | G. Ferro, Accenture | G. Benedetto, Evocon

About this talk

Oggi è di fondamentale importanza per tutte le aziende essere agili, essere in grado di adattarsi rapidamente per affrontare le mutevoli esigenze delle persone, clienti e fornitori mentre al contempo si affrontano le sfide finanziarie e operative delle imprese. Quelle italiane ovviamente non fanno eccezione. Nel 2020, Eurostat ha rilevato che l'uso del cloud è cambiato in modo significativo, raggiungendo circa il 36%: quasi raddoppiato rispetto al 2016. In Italia si sta seguendo la stessa tendenza? In concomitanza il mercato degli software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) in Cloud sta cambiando rapidamente e l'adozione della stessa tecnologia cloud sembra essere una delle massime priorità delle aziende per i prossimi 3 anni grazie anche ai programmi europei. Ma il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) in Cloud è davvero una tendenza inarrestabile? Fino a che punto si è spinta l'Italia nella sua effettiva adozione? Un sistema ERP cloud rapprensenta la chiave per eseguire le operazioni aziendali in modo efficiente, ma come riconoscere una vera soluzione cloud? Sono tutte in grado di fornire le stesse prestazioni e lo stesso livello di sicurezza? Durante questo webinar dal vivo scoprirai: 1. Il Cloud ERP è davvero una tendenza inarrestabile, a che punto si è spinta l'Italia nell'adozione del Cloud e degli ERP? 2. Qual è la differenza tra le soluzioni di hosting on-premise, il cloud ibrido e il cloud pubblico? 3. Quali sono le sfide e i vantaggi del passaggio al cloud? 4. Quanto puo’ un’ azienda che passa al cloud aspettarsi di risparmiare nella spesa IT? 5. Come sfruttare i finanziamenti europei per approcciare la digitalizzazione?
Related topics:

More from this channel

Upcoming talks (1)
On-demand talks (159)
Subscribers (13319)
For more than 20 years, Oracle NetSuite has helped organizations grow, scale and adapt to change. NetSuite provides an integrated system that includes financials / Enterprise Resource Planning (ERP), inventory management, HR, professional services automation and omnichannel commerce, used by more than 24,000 customers in 203 countries and dependent territories.